Piegatrice automatica telai con versionamento automatico
Piegatrice automatica telai con versionamento automatico
Scopri di piùLe linee di profilatura di nostra produzione sono particolarmente concepite per l'ottenimento di manufatti metallici di alta precisione.
Le nostre profilatrici generalmente hanno la particolarità di lavorare a ciclo continuo, in quanto abbinate ad un seguente banco di tranciatura e/o coniatura, dotato di piano stampi ad inseguimento "AL VOLO" con asse controllato, tutto ciò con precisione di alimentazione centesimale e con pari precisione nella forma e negli interassi delle lavorazioni.
Contattaci e risponderemo alle tue specifiche esigenze.
Le linee di profilatura di nostra produzione sono particolarmente concepite per l'ottenimento di manufatti metallici di alta precisione, quali ad esempio, angolari di contenimento guarnizioni, in acciaio inox aisi 304 2B spessore 0.5 mm a sezione dissimmetrica, oppure profili a "V" in acciaio al carbonio zincato spessore 1.5 mm a sezione simmetrica, per la produzione di guide per cassetti.
Le nostre profilatrici generalmente hanno la particolarità di lavorare a ciclo continuo, in quanto abbinate ad un seguente banco di tranciatura e/o coniatura, dotato di piano stampi ad inseguimento "AL VOLO" con asse controllato, tutto ciò con precisione di alimentazione centesimale e con pari precisione nella forma e negli interassi delle lavorazioni>.
Tali condizioni si possono ottenere anche con cicli di produzione elevati, nella fattispecie ad una cadenza di 35 pz/1 con lunghezze di 600 mm del manufatto.
Le nostre profilatrici sono azionate da motori vettoriali, controllati da appositi driver ed equipaggiate con ruote foniche ad encoder, agenti direttamente sul profilo in produzione.
La rotazione dei gruppi di rulli di formatura è affidata ad una cascata di ruote dentate elicoidali di precisione.
In base alle esigenze, i rulli vengono realizzati in acciaio da bonifica o da nitrurazione, per la deformazione di nastri in acciaio decapato o zincato, con distribuzione continua di fluido emulsionato, oppure in caso di deformazione di acciai inossidabili, i rulli vengono realizzati in bronzo di alluminio di elevata durezza, con nebulizzazione intermittente di appositi fluidi lubrificanti, adatti allo scopo.
Siamo specializzati nella costruzione di macchine su misura per la produzione di profilati metallici di precisione.
Le nostre linee di profilatura sono ideali per realizzare manufatti metallici di alta precisione come angolari di contenimento guarnizione oppure profili a V per la produzione di guide per cassetti.
Le nostre profilatrici hanno la particolarità di lavorare a ciclo continuo offrendo precisione di alimentazione centesimale e con pari precisione nella forma e negli interassi di lavorazioni.
Contattaci e risponderemo alle tue specifiche esigenze.
Il banco di tranciatura, disposto a valle della profilatrice, generalmente è composto da una robusta struttura di base in acciaio elettrosaldato e da un piano portapresse mobile longitudinalmente, applicato tramite slitte e pattini al banco in questione ed azionato da asse controllato e vite a ricircolo di sfere.
Al piano portapresse sono applicate per l'appunto, delle presse complete di stampi, a loro volta mobili longitudinalmente su slitte e pattini, di quantità e regolazione indicizzate alla complessità di lavorazioni e di lunghezza dei manufatti da ottenere.
Generalmente la pressa disposta in testa al piano portapresse è bullonata in posizione fissa ed è quella che provvede al distacco a misura del particolare finito.
Le altre presse precedenti a quella di distacco sono regolabili, o manualmente oppure ciascuna ad asse controllato e vite a ricircolo, con posizionamento tipo "SOFFIETTO" in base alle varie lunghezze di manufatto da ottenere. L'azionamento di stampaggio di ogni pressa viene ottenuto meccanicamente, tramite l'ausilio di ruote eccentriche che compiono un movimento armonico di 360 gradi, dal punto morto superiore in avvio, sino al punto morto superiore in ritorno di posizione, tramite delle motorizzazioni che comprendono riduttore di precisione ed asse modulo, controllato con motore brushless.
Nel caso in cui dovessero necessitare ulteriori lavorazioni dei manufatti prodotti dal banco di tranciatura, queste possono essere effettuate da una ulteriore pressa multipla, capace di ottenere dei particolari che possono essere di varia lunghezza e che possono essere di tipo simmetrico tra loro.
In questa fase, essendo i manufatti già distaccati e non più da nastro in continuo, la pressa multipla in questione deve necessariamente essere dotata di trasferitore automatico dei pezzi, mobile anche lui su slitte e pattini ed azionato con pignone e cremagliera, da riduttore di precisione e motore brushless.
Anche in questo caso le corse verticali degli stampi vengono ottenute tramite l'ausilio di ruote eccentriche, con caratteristiche come sopra già descritto.
La struttura di questa pressa è composta da un banco di base portastampi e da una struttura superiore alla quale sono applicate le presse ad eccentrico e tali strutture sono unite da apposite colonne in acciaio, avvitate con ghiere idrauliche precaricate.
Guarda le realizzazioni che abbiamo ideato per i nostri clienti: sono tutte specifiche per le loro esigenze.